Home » Scuola » I sindacati per la stabilizzazione degli ex LSU nelle scuole

I sindacati per la stabilizzazione degli ex LSU nelle scuole

Comunicato unitario

27/07/2003
Decrease text size Increase text size

Con questo comunicato del 25 luglio scorso, le Confederazioni CGIL, CISL e UIL hanno denunciato il comportamento dilatorio del MIUR che continua a rinviare gl'interventi necessari per garantire la stabilizzazione dei lavoratori ex LSU e i livelli occupazionali dei precari ATA della scuola chiedendo un incontro urgente sul grave problema. La presa di posizione delle Confederazioni fa seguito alla lettera di protesta dei sindacati scuola CGIL, CISL, UIL e SNALS, dell' 8 Luglio 2003, con la quale sono state rivendicate le soluzioni necessarie per garantire il diritto al lavoro a tutti i precari inseriti nelle graduatorie e agli ex LSU impegnati nelle scuole e risolvere le gravi tensioni createsi tra i lavoratori.

Roma, 27 luglio 2003

____________________________________

CGIL - CISL - UIL

CGIL-CISL-UIL e i sindacati delle categorie denunciano il grave comportamento del MIUR che, nonostante gli impegni assunti dallo stesso Ministero, continua a far mancare risposte coerenti e concrete per la stabilizzazione occupazionale degli LSU e il mantenimento dei livelli occupazionali esistenti per i precari del comparto Scuola.

CGIL-CISL-UIL chiedono un urgente incontro per avere risposte adeguate alle richieste che sono oggetto delle mobilitazioni di questi giorni.

Roma, 25 luglio 2003

Costruiamo la scuola che vogliamo
Cantiere scuola FLC CGIL
Conoscenda 2015: sfoglia l'anteprima