Home » Scuola » Grande e riuscita mobilitazione dei Presidi Incaricati davanti al Ministero.

Grande e riuscita mobilitazione dei Presidi Incaricati davanti al Ministero.

Riuscitissimo il sit in a Viale Trastevere dei Presidi Incaricati mobilitati da FLC Cgil CISL Scuola UIL Scuola SNALS Confsal. Il Vice Ministro Bastico riceve i Sindacati e prende positivi impegni.

23/10/2006

Centinaia e centinaia di Presidi Incaricati hanno risposto all’appello di FLC Cgil CISL Scuola UIL Scuola SNALS Confsal per una mobilitazione nazionale davanti al Ministero della Pubblica Istruzione la mattina del 20 ottobre 2006.
Da tutte le Regioni d’Italia sono convenute foltissime delegazioni di Dirigenti Incaricati delle scuole italiane tanto che la scalinata del Ministero non riusciva a contenerli tutti.
Una delegazione si è incontrata con il Vice Ministro Bastico e il Dott. Cosentino, Capo Dipartimento e Direttore generale del Personale del MPI, e ha presentato le rivendicazioni che stanno alla base della mobilitazione: superamento dello sbarramento del 10% del percorso selettivo del concorso riservato bandito il 6 ottobre 2006, ampliamento dei posti per gli idonei, equilibrato trattamento per le varie tipologie di personale a vario titolo interessato.
Il Governo, nella persona del Vice Ministro, ha preso precisi impegni di operare in questa direzione nell’iter della finanziaria in discussione in Parlamento.
La vigilanza dei Sindacati rimane alta, fino a riprendere la mobilitazione se necessaria, come viene sottolineato nel comunicato congiunto emanato da FLC Cgil CISL Scuola UIL Scuola SNALS Confsal alla fine della mattinata.

Roma, 20 ottobre 2006

Vai alla nostra galleria immagini

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33