Home » Scuola » Graduatorie d'istituto e cambio scuole o provincia

Graduatorie d'istituto e cambio scuole o provincia

La pubblicazione della circolare n. 68 del 14 giugno 2002 ha destato alcuni dubbi nei docenti che già nel corso di quest’anno o degli anni precedenti avevano presentato domanda per le graduatorie di circolo e di istituto

18/06/2002

La pubblicazione della circolare n. 68 del 14 giugno 2002 ( vedi news del 15 giugno 2002), riguardante l'inserimento in coda nelle graduatorie d'istituto e di circolo, ha destato alcuni dubbi nei docenti che già nel corso di quest’anno o degli anni precedenti avevano presentato domanda per le graduatorie di circolo e di istituto. A questi si aggiungono le incertezze di quanti per la prima o per le prime volte affrontano l’iscrizione in una graduatoria. Diamo alcuni brevi ragguagli nella speranza di semplificare le cose e di rendere più accessibile a tutti, senza errori, la procedura.

Chi può presentare domanda:

Chi non è incluso in alcuna graduatoria può inserirsi in coda alle graduatorie per tutti gli insegnamenti per i quali è in possesso del titolo di studio [deve usare il modello di domanda D]

Chi è già nelle graduatorie di circolo e di istituto può presentare domanda per:

1. Aggiungere nuove scuole per completare fino a 30 le scuole indicate (max 10 Circoli Didattici) [deve usare il modello di domanda A]

2. Cambiare fino ad un massimo di 3 scuole [deve usare il modello di domanda B]

3. Cambiare provincia e quindi scuole [deve usare il modello di domanda C]

4. Nuovi insegnamenti per i quali non era già incluso [deve usare il modello di domanda D escludendo le pagine 9 e 10]

Ad ogni buon conto ricordare che:

• in tutti i casi si è inseriti in coda delle graduatorie delle nuove scuole indicata

• non è previsto ora l’aggiornamento del punteggio

• la scadenza delle domande è il 20 Luglio 2002

• testo e modelli di domanda sono riportati nelle news del 15 giugno 2002