FLC CGIL
Iscriviti alla FLC CGIL

http://www.flcgil.it/@3836607
Home » Scuola » Graduatorie ad esaurimento docenti: il TAR si pronuncia sul punteggio di montagna

Graduatorie ad esaurimento docenti: il TAR si pronuncia sul punteggio di montagna

Il Tar del Lazio cambia opinione e concede la sospensiva sul punteggio di montagna

18/06/2007
Decrease text size Increase  text size

Il TAR del Lazio con l'ordinanza n. 2849 del 14 giugno 2007 ha concesso la sospensiva rispetto alla mancata doppia valutazione del punteggio di montagna nelle graduatorie ad esaurimento dei docenti.

Dopo numerose ordinanze, nelle quali la sospensiva è stata negata, il TAR del Lazio ha ritenuto “di dover modificare il precedente orientamento espresso” e ha quindi concesso la sospensiva facendo esplicito riferimento ai commi 605/c e 607 della Legge finanziaria per il 2007 che affrontavano tale questione prima della sentenza della Corte Costituzionale.

Non essendo disponibile il testo del ricorso, non è chiaro se la sospensiva si riferisce ai soli anni scolastici 2003/04 e 2004/05 (già valutati nel precedente aggiornamento) o anche al 2005/06 e 2006/07 (la Legge finanziaria prevedeva l’abolizione del doppio punteggio dal 1/9/2007).

Questa ordinanza, che arriva a pochi giorni dalla pubblicazione delle graduatorie, ne rimette in discussione la validità e rischia di generare ulteriore contenzioso, ritardi e grande confusione..

Pare proprio che su questa annosa e controversa questione non si riesca a porre un punto fermo e ciò non può che gettare nel panico migliaia di precari, per i quali immissioni in ruolo e supplenze annuali stanno diventando ogni giorno di più una roulette russa.

Fino a quando dovremo assistere a questi stop and go? Per non parlare di un inizio di anno scolastico a rischio di serenità!!

Chiediamo, quindi, che si scriva al più presto la parola fine e si proceda velocemente alle operazioni che garantiscano il regolare avvio dell'anno scolastico.

Roma, 18 giugno 2007

Servizi e comunicazioni

Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook