FLC CGIL
Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

https://www.flcgil.it/@3823863
Home » Scuola » Formazione Professionale: sindacati e associazioni datoriali "sollecitano" l'incontro con la IX Commissione della Conferenza delle Regioni

Formazione Professionale: sindacati e associazioni datoriali "sollecitano" l'incontro con la IX Commissione della Conferenza delle Regioni

I Sindacati e le Associazioni datoriali inviano un sollecito all’On. Silvia Costa per incontrare la IX Commissione della Conferenza delle Regioni. L'ulteriore sollecito è stata avanzato a seguito d un incomprensibile diniego alla prima richiesta di incontro.

11/10/2006
Decrease text size Increase  text size

Con una nota sottoscritta dalle Confederazioni Cgil, Cisl e Uil, dalle relative segreterie nazionali di categoria e dalle associazioni Forma e Cenfop, è stato inoltrato il 10 ottobre u.s., un sollecito all’On. Silvia Costa per incontrare la IX Commissione della Conferenza delle Regioni già richiesto con nota del 09 giugno 2006.

Tale ulteriore richiesta si è resa necessaria a seguito della risposta dell’On. Costa, pervenuta il 02 ottobre u.s., datata 22 settembre, nella quale ritenendo che le questioni poste dalle Organizzazioni Sindacali, da Forma e da Cenfop, fossero riconducibili alla sfera contrattuale e non già allo scenario politico e di sistema della formazione professionale, si declinava l’invito sottraendosi al confronto richiesto.

Il rifiuto di incontrarci ed ancora più le motivazioni di tale diniego, appaiono francamente incomprensibili e sicuramente frutto di un equivoco, visto che le tematiche erano, a nostro avviso, chiaramente esplicitate e che nella nostra lettera non vi era nessun elemento di ambiguità o di commistione tra i vari piani che ineriscono il settore.

Pertanto, dopo un confronto con Cisl ed Uil, e successivamente con le altre Organizzazioni, si è convenuto di reiterare la richiesta fornendo ulteriori chiarimenti eauspicando un celere epositivo riscontro.

E’ evidente che se entro qualche settimana non avremo notizie, si apriranno scenari preoccupanti che imporranno nuove e più incisive iniziative che insieme a Cisl e Uil dovremo valutare.

Roma, 11 ottobre 2006

Servizi e comunicazioni

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook