Home » Scuola » Finanziamenti alle scuole: il MIUR sta stringendo i tempi per l’accredito di economie e fondi MOF alle scuole

In arrivo la riassegnazione delle economie degli anni precedenti. Al vaglio della Corte dei Conti il decreto per i fondi dell'anno in corso. Procedure assurde che non rispettano il lavoro delle scuole e i diritti dei lavoratori.

29/07/2019

Abbiamo appreso, per le vie brevi, che il Ministero sta lavorando sollecitamente per la riassegnazione delle economie degli anni precedenti, ancora non accreditate. La procedura di riassegnazione richiederà ancora qualche giorno prima che le scuole abbiano la piena disponibilità dei fondi riassegnati.

Per quanto riguarda i fondi del MOF di quest'anno, apprendiamo che i decreti di assegnazione sono già stati firmati dai Ministri competenti e che sono ora al vaglio della Corte dei Conti. Il MIUR ci ha comunicato di aver ha espletato tutte le procedure dettate dai tempi tecnici previsti per accreditare le risorse spettanti alle scuole.

Stiamo continuando a monitorare e a fare pressione affinché questa incresciosa situazione si sblocchi, per consentire il trasferimento urgente dei finanziamenti di tutti i compensi accessori alle scuole, affinché le scadenze contrattuali del 31 agosto siano rispettate.

Denunciamo ancora una volta l'assurdità e la farraginosità di queste procedure imposte dal MEF che, di fatto, tengono prigionieri scuole e lavoratori.

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro