Home » Scuola » Finanziamenti alle scuole: il MIUR convoca i sindacati sulla certificazione delle Economie 2015/2016

Dopo tre mesi il MIUR finalmente aggiorna i sindacati sullo stato delle economie 2015/2016 ma ancora non sono arrivate alle scuole le somme del MOF 2017/2018.

09/05/2018

I sindacati sono stati convocati per un incontro al MIUR per martedì 15 maggio 2018 al fine di un aggiornamento sulla certificazione dell’ipotesi di CCNI per la ripartizione delle economie a.s. 2015/2016.

Quella sarà anche l’occasione per sollecitare ancora una volta il Ministero a definire le somme da inviare alle scuole riguardanti il MOF 2017/2018.

La sottoscrizione definitiva del CCNI era avvenuta il 29 gennaio scorso e non sono state ancora assegnate le somme di loro competenza, nonostante che molte contrattazioni di istituto si siano concluse ed approvate e diverse attività siano già terminate. È urgente, quindi, avere la disponibilità di tali fondi per consentire la liquidazione in tempo utile dei compensi spettanti al personale per tutte le attività svolte nell’anno in corso.

Per la FLC CGIL i tempi risultano sempre troppo lunghi prima di avere il completo utilizzo di tutte le risorse che servono al pieno funzionamento delle scuole e a garantire la qualità delle attività didattiche programmate.

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro