Home » Scuola » Economie MOF 2015/2016: il MIUR fornisce un aggiornamento sullo stato della certificazione

Superati con il CCNL i vincoli di riutilizzo imposti dal MEF, la certificazione è imminente.

23/05/2018

Si è svolto al MIUR  il 22 maggio scorso il previsto incontro tra le organizzazioni sindacali firmatarie del CCNL e la Direzione Generale  per le risorse finanziarie finalizzato a un aggiornamento sulla certificazione delle economie del MOF 2015/2016 e 2016/2017.

Nel corso dell’incontro l’Amministrazione ha convenuto che l’art. 40, comma 6, del CCNL firmato il 19 aprile scorso, nel prevedere che in ciascun anno scolastico possano essere utilizzate  le risorse del MOF eventualmente non assegnate alle scuole negli anni scolastici precedenti anche per finalità diverse da quelle originarie, ha di fatto superato tutti i rilievi del  MEF che finora avevano impedito la certificazione delle economie dell’a.s. 2015/2016.

Nei prossimi giorni sarà pertanto quantificato l’ammontare complessivo delle economie del MOF relative agli  aa.ss. 2015/2016 e 2016/2017 che potranno essere distribuite alle istituzioni scolastiche in aggiunta alle risorse 2017/2018 già comunicate.

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro