FLC CGIL
http://www.flcgil.it/@3814153
Home » Scuola » Dopo l'incontro decisa una grande manifestazione unitaria per la scuola

Dopo l'incontro decisa una grande manifestazione unitaria per la scuola

In relazione alla proclamazione dello stato di agitazione del personale docente e ATA, i sindacati, a conclusione dell’incontro con il Ministro dell’Istruzione, hanno registrato un risultato utile in relazione alla certezza delle risorse che consente la immediata ripresa del negoziato con l’Aran e una sua rapida conclusione.

20/12/2002
Decrease text size Increase  text size

COMUNICATO DEI SINDACATI SCUOLA CGIL CISL UIL E SNALS

In relazione alla proclamazione dello stato di agitazione del personale docente e ATA, i sindacati, a conclusione dell’incontro con il Ministro dell’Istruzione, hanno registrato un risultato utile in relazione alla certezza delle risorse che consente la immediata ripresa del negoziato con l’Aran e una sua rapida conclusione. In sede Aran saranno verificati gli impegni assunti.

Permane, invece, un netto dissenso sulla questione più generale che attiene a tutto il pubblico impiego: l’incremento delle risorse disponibili per la copertura dell’inflazione. Impegno già assunto dal Governo nell’Ottobre scorso.

Su tutti gli altri aspetti della vertenza ( stabilità degli organici, immissioni in ruolo, incursioni legislative su tematiche contrattuali, decreto "tagliaspese"...) i Sindacati, pur avendo registrato l’impegno da parte del Ministro alla soluzione degli stessi, confermano la loro insoddisfazione e preoccupazione.

Per questi aspetti e per tutte le questioni che attengono alle problematiche della scuola statale, a partire dalla sua dimensione nazionale, i sindacati CGIL, CISL,UIL e SNALS promuovono una grande manifestazione nazionale da effettuarsi a Roma entro la metà del mese di Febbraio.

Roma, 20 dicembre 2002

Servizi e comunicazioni

Scuola bene comune
Manifesto per la scuola aperta a tutti e a tutte
Verso il rinnovo del contratto
Verso il rinnovo del contratto
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2017/2018
Cantiere scuola FLC CGIL: le nostre proposte
Linee guida contrattazione
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook