Home » Scuola » Docenti » Secondo Ciclo » Organici scuola 2018/2019: licei musicali, i sindacati chiedono un incontro al MIUR dopo la sentenza del Consiglio di Stato

L’Amministrazione non può modificare l’orario delle materie d’insegnamento definito per legge. La richiesta di FLC CGIL, CISL Scuola e UIL Scuola per conoscere quali conseguenze sull’organico dei docenti.

09/06/2018

Dopo la decisione assunta dal Consiglio di Stato il 5 giungo scorso, con la quale il Giudice di appello ha concluso per la illegittimità dei provvedimenti operati dal MIUR sulla riduzione discrezionale del monte-ore destinato all’insegnamento di Esecuzione e interpretazione di 1° strumento musicale, FLC CGIL, CISL Scuola e UIL Scuola hanno inviato una richiesta unitaria di incontro per conoscere i prossimi interventi in capo all’amministrazione, soprattutto riferiti al ripristino delle ore e delle relative dotazioni organiche.

Roma, 8 giugno 2018

Dott.ssa Maria Maddalena Novelli
Direttore Generale
MIUR

Oggetto: Organici licei musicali - richiesta di incontro

Le scriventi Organizzazioni Sindacali, alla luce della Sentenza del Consiglio di Stato n. 03409/2018 relativa all’attribuzione della seconda ora di esecuzione ed interpretazione nei licei musicali, chiedono un incontro urgente ai fini della ricaduta sulla determinazione degli organici.

Francesco Sinopoli
CISL Scuola
Maddalena Gissi
UIL Scuola