Home » Scuola » Docenti » Organici scuola 2016/2017: docenti, richiesta una formale informativa sindacale

Organici scuola 2016/2017: docenti, richiesta una formale informativa sindacale

A fronte di fenomeni di esubero nelle scuole superiori e di operazioni di diminuzione di organico di fatto, chiesto unitariamente un incontro specifico.

20/07/2016

In sede di incontro di informativa sulla tematica dell’assegnazione dei docenti dagli ambiti alle scuole, svoltosi nella mattinata del 20 luglio 2016, la FLC CGIL ha richiamato all’attenzione dell’Amministrazione la questione degli organici dei docenti che presenta un duplice aspetto di criticità: da un lato l’emergere del fenomeno degli esuberi, che si stanno delineando nelle secondarie superiori in molte classi di concorso, dall’altro la diminuzione dei posti nell’organico di fatto 2016/2017.

Ciò anche perché sappiamo del recente incontro svoltosi presso il MIUR con le Direzioni Scolastiche Regionali, in cui sono state date indicazioni specifiche per far fronte alla questione nelle sedi territoriali, mentre le problematiche segnalate, implicando anche la mobilità e le immissioni in ruolo, richiedono un esame a livello nazionale e la dovuta informazione preventiva.

Alle organizzazioni sindacali presenti è stata data assicurazione di una prossima convocazione specifica a breve.

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro