FLC CGIL
Contro la regionalizzazione del sistema di istruzione fima anche tu

http://www.flcgil.it/@3931743
Home » Scuola » Docenti » Mobilità scuola 2016/2017: da lunedì 9 maggio online elenchi degli ambiti e tabelle di viciniorietà

Mobilità scuola 2016/2017: da lunedì 9 maggio online elenchi degli ambiti e tabelle di viciniorietà

Si avvicina per i docenti la data per la presentazione delle domande di fase B, C e D. Per le Fasi B1 e B2 le domande saranno disponibili dal 12 maggio. La scadenza è prorogata, per tutti, al 2 giugno.

06/05/2016
Decrease text size Increase  text size

Nel pomeriggio di giovedì 5 maggio 2016 si è tenuta una riunione al Miur con i sindacati per prendere visione della nuova modulistica delle domande e delle istruzioni che saranno messe in linea lunedì 9 maggio, data prevista per l’avvio della presentazione delle domande per le fasi B, C e D. Sul sito del Miur, nella sezione dedicata alla mobilità, potranno anche essere visionati, autonomamente, sia gli elenchi degli ambiti suddivisi per regione e province, che le tabelle di viciniorietà tra le province. Questo, al fine di poter individuare l’ordine di preferenza tra i vari ambiti da indicare prima nelle preferenze (fino ad un massimo di 100) e le province poi (sempre fino ad un massimo di 100), consente di poter decidere (scegliere) per tempo l’elenco che si intende chiedere e quindi semplificare e ridurre i tempi al momento della presentazione delle domande con istanze online. Anche gli allegati (dichiarazione dei servizi, dichiarazione personale, ...) possono essere caricati già da ora in “Gestione Allegati” che si trova nella sezione “Altri Servizi” di Polis in modo da averli pronti al momento della compilazione vera e propria delle domande. Ricordiamo che gli allegati sono gli stessi previsti per la fase A. Sul nostro sito sono disponibili i modelli di dichiarazioni, conformi a quelli allegati all’ordinanza, e i facsimili delle autocertificazioni.

Rispetto alla modulistica della domanda illustrata ci sono alcuni aspetti da rivedere, in particolare per i modelli riguardanti le domande degli assunti entro il 2014/2015 che partecipano in fase B1 e B2.

Con avviso del Miur del 6 maggio è stato comunicato che l'istanza per le fasi B1 e B2 sarà disponibile a partire dal 12 maggio. A seguito di questo ritardo la scadenza delle domande, per tutte le fasi, è stata prorogata al 2 giugno.

Per saperne di più

Nello speciale tutta la normativa, la modulistica e gli approfondimenti sulla mobilità.
È anche disponibile una guida analitica alla presentazione delle domande.
In due minuti le principali indicazioni in video per i docenti assunti: entro il 2014/2015; in fase 0 - A; in fase B e C da concorso o da GAE.

Gli altri due punti all’ordine del giorno, ovvero lo scioglimento formale del rinvio della sequenza sui licei musicali e l’avvio della contrattazione sugli ambiti, sono stati rinviati a nuovo incontro previsto per il prossimo martedì 10 maggio pomeriggio.

Servizi e comunicazioni

Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook