Home » Scuola » Docenti » Finanziamenti alle scuole: il MIUR assegna le risorse del “bonus” 2017/2018 alle scuole

Dopo l’Intesa per la piena contrattabilità delle risorse sulla valorizzazione di tutto il personale docente, i soldi del “bonus” arrivano finalmente alle scuole.

03/08/2018

Siamo venuti a conoscenza per le vie brevi che il Ministero sta, finalmente, assegnando alle scuole le risorse spettanti del cosiddetto “bonus” docenti 2017/2018 (di cui al comma 126 della legge 107/2015), dopo l’Intesa nazionale MIUR-sindacati del 25 giugno 2018, che ha creato le condizioni per devolvere i fondi della valorizzazione docenti alla contrattazione, a favore sia del personale a tempo indeterminato, che a quello a tempo determinato.

In questo modo le scuole potranno avere la disponibilità di questi soldi sui loro POS per la fine di agosto, primi di settembre e potranno procedere alla liquidazione dei compensi spettanti al personale docente per tutte le attività svolte finora.

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro