FLC CGIL
Testo CCNL Istruzione e Ricerca

http://www.flcgil.it/@3884162
Home » Scuola » Docenti inidonei: la domanda di inquadramento nei profili professionali di assistente amministrativo e di assistente tecnico è volontaria

Docenti inidonei: la domanda di inquadramento nei profili professionali di assistente amministrativo e di assistente tecnico è volontaria

Il MIUR in una circolare detta le prime disposizioni. Chiarimenti successivi per la mobilità intercompartimentale e pensionamenti.

10/08/2011
Decrease text size Increase  text size
Vai agli allegati

Il MIUR con una nota circolare del 10 agosto cerca di fare chiarezza rispetto alla confusione generata dalle disposizioni della legge 111/2011.

In primis occorre ricordare che tale norma riguarda solo il personale docente permanentemente inidoneo all’espletamento alla funzione docente, ma idoneo ad altre mansioni.

La circolare stabilisce la facoltà e non l’obbligo di presentare istanza per essere inquadrato nei profili professionali di assistente amministrativo e di assistente tecnico del personale ATA nel periodo intercorrente dal 14 agosto al 14 settembre 2011. 

La nota stabilisce inoltre che, con ulteriori disposizioni, sarà disciplinata la possibilità, ovviamente avendone i requisiti, di presentare domanda di pensionamento con effetto immediato, ancorchè in corso d’anno 2011/2012.

Infine il personale non reimmesso nei ruoli ATA per indisponibilità delle sedi richieste ovvero il personale che non si avvale della facoltà di presentare la domanda è tenuto a presentare domanda di mobilità intercompartimentale, con precedenza assoluta nell’assegnazione presso sedi dell’Amministrazione centrale e di quelle periferiche del Ministero, con particolare riguardo al personale che già presta servizio presso i suddetti Uffici.

Tale istanza in ogni caso potrà essere presentata solo dopo l’emanazione di un decreto interministeriale ad hoc che la legge 111/2011 stabilisce sia predisposto entro 90 giorni dall’entrata in vigore della norma.

 

Servizi e comunicazioni

Articolo 33, la nostra rivista mensile
Articolo 33, la nostra rivista mensile
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook