Home » Scuola » Dirigenti scolastici » Rinnovo CCNL dirigenti scolastici: proseguono gli incontri con i parlamentari

Rinnovo CCNL dirigenti scolastici: proseguono gli incontri con i parlamentari

Dopo PD e Forza Italia, i responsabili nazionali incontrano M5S e MPD.

17/10/2017

Lo scorso 4 ottobre una delegazione di FLC CGIL, CISL SCUOLA, UIL SCUOLA RUA e SNALS CONFSAL ha incontrato alcuni parlamentari del Movimento 5 Stelle, tra cui l’on. Laura Chimenti.  Il 12 ottobre è stata la volta della deputata Eleonora Cimbro del Movimento Articolo 1- MDP.

In questi, come nei precedenti incontri, abbiamo presentato ai rappresentanti politici un documento di sintesi sulle tematiche più importanti per la nostra categoria: reperimento delle risorse necessarie per la perequazione stipendiale con gli altri dirigenti dell’area Istruzione e Ricerca, ricerca di una soluzione legislativa alle problematiche connesse con la responsabilità dei dirigenti scolastici in materia di sicurezza, decisa inversione di tendenza in merito alle innumerevoli molestie burocratiche che appesantiscono il lavoro delle scuole e distolgono i dirigenti scolastici dallo svolgimento dei loro compiti.

Gli esponenti parlamentari di entrambi gli schieramenti hanno dimostrato attenzione agli argomenti rappresentati dalle OO.SS. e disponibilità a sostenere le rivendicazioni dei Dirigenti Scolastici.

A loro, come agli altri esponenti politici precedentemente incontrati, abbiamo ricordato l’appuntamento del prossimo 23 ottobre nel quale i Dirigenti Scolastici chiederanno l’impegno a riconoscere, in sede di approvazione della legge di stabilità, le loro legittime rivendicazioni.

_____________________

I DIRIGENTI SCOLASTICI
INCONTRANO

LE FORZE POLITICHE

Alla vigilia dell’apertura del tavolo di contrattazione per il  rinnovo del CCNL dell’area istruzione e ricerca,  FLC CGIL, CISL SCUOLA, UIL SCUOLA RUA E SNALS CONFSAL  organizzano un incontro aperto con le forze politiche  per denunciare  le difficili condizioni di lavoro dei dirigenti scolastici   e  sollecitare   un impegno a trovare le necessarie soluzioni.

FAI SENTIRE LA TUA VOCE
per il rinnovo del contratto

23 ottobre 2017 - Ore 10,00 – 13,00

Centro Congressi Cavour - Via  Cavour, 50/A  ROMA