Home » Scuola » Dirigenti scolastici » Contratto dirigenti scolastici: finalmente riprende la trattativa

Contratto dirigenti scolastici: finalmente riprende la trattativa

L’ARAN da’ immediatamente seguito all’impegno assunto con FLC CGIL, CISL SCUOLA e UIL SCUOLA RUA e convoca le organizzazioni sindacali il 24 luglio.

20/07/2018

Dopo l’impegno assunto dall’ARAN nel corso dell’incontro sulla sequenza contrattuale in materia di responsabilità disciplinare dei docenti, con una convocazione pervenuta pochi minuti fa alle OO.SS. rappresentative della dirigenza dell’Area Istruzione e Ricerca, il 24 luglio ripartirà ufficialmente la trattativa per il rinnovo del CCNL della dirigenza dell’Area Istruzione e Ricerca,  a più di due mesi dall’incontro di avvio, tenutosi il 14 maggio scorso.

Ci auguriamo che, con la ripresa, possano essere affrontate senza ulteriori rinvii tutte le problematiche connesse al rinnovo del contratto dei dirigenti scolastici, al fine di dare una risposta che soddisfi le legittime attese della categoria per un miglioramento concreto delle condizioni di lavoro e delle loro retribuzioni.

Tocca ora al MIUR assicurare il supporto tecnico necessario per affrontare le tematiche più complesse legate alla nuova struttura della retribuzione dei dirigenti scolastici e alla definizione del FUN 2017/2018, il cui ammontare non è ancora stato certificato dagli organi di controllo, con un ritardo di un anno rispetto all’anno scolastico di riferimento.

Continueremo a tenere informati i dirigenti scolastici dell’andamento e di tutti gli sviluppi della trattativa.

__________

Protocollo 13943 del 20/07/2018

Alle Confederazioni Sindacali
CGIL – CISL – UIL – CIDA – CODIRP – CONFSAL

Alle Organizzazioni sindacali:
CISL SCUOLA
FEDERAZIONE UIL SCUOLA RUA
ANP
DIRIGENTISCUOLA
SNALS CONFSAL
CONFSAL FED. SNALS UNIVERSITA’ CISAPUNI (*)
FEDERAZIONE CISL UNIVERSITA’ (*)
FEDERAZIONE CONFSAL UNSA (*)
FIR CISL (*)
FPM (*)

(*) convocate ai sensi dell’art. 10, comma 2 del CCNQ 13 luglio 2016

Oggetto: convocazione di riunione per la prosecuzione delle trattative per il rinnovo contrattuale dell’Area Istruzione e Ricerca relativa al triennio 2016-2018.

Si comunica alle SS.LL. che è fissata per il giorno 24 luglio 2018 alle ore 10.00 presso la sede di questa Agenzia, una riunione per la prosecuzione delle trattative relative al rinnovo contrattuale in oggetto.

Il Direttore
Pierluigi Mastrogiuseppe

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33