FLC CGIL
Testo CCNL Istruzione e Ricerca

http://www.flcgil.it/@3910217
Home » Scuola » Dirigenti scolastici » Continua il nostro impegno in difesa della retribuzione dei dirigenti scolastici

Continua il nostro impegno in difesa della retribuzione dei dirigenti scolastici

Un ordine del giorno del Senato, accolto dal Governo, definisce non sostenibile e provocatoria la pretesa del MEF di ridurre il salario dei dirigenti

07/03/2014
Decrease text size Increase  text size
Vai agli allegati

La mobilitazione dei dirigenti scolastici in difesa della loro retribuzione di posizione e di risultato per l’a.s.2012/13, così come prevista dai contratti integrativi regionali  regolarmente sottoscritti, e per l’a.s. 2013/14, ha ottenuto un risultato positivo che deve essere concretizzato.

Le iniziative dei sit-in dei dirigenti davanti al MIUR, lo sciopero della categoria del 14 febbraio 2014 e la pressione del sindacato sul MEF (nostro incontro con il Sottosegretario Baretta), sul Parlamento e sulle forze politiche hanno prodotto un Ordine giorno del Senato accolto dal Governo che lo impegna a quantificare il Fondo Nazionale per la retribuzione di posizione e di risultato tenendo conto delle RIA (Retribuzione Individuale di Anzianità) dei dirigenti cessati dal servizio.

Si tratta di una soluzione che può determinare il rispetto dei contratti sottoscritti per l’a.s. 2012/13, una corretta ed adeguata quantificazione del Fondo Nazionale per l’a.s. 2013/14 e l’avvio delle relative contrattazioni regionali, assicurando il mantenimento dei livelli retributivi dei dirigenti scolastici 

Proseguiremo a incalzare il Governo perché dia risposte adeguate alle grave situazione professionale, alle responsabilità  e ai carichi di lavoro dei dirigenti scolastici.

Servizi e comunicazioni

Articolo 33, la nostra rivista mensile
Articolo 33, la nostra rivista mensile
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook