FLC CGIL
Testo CCNL Istruzione e Ricerca

http://www.flcgil.it/@3920891
Home » Scuola » Decreto milleproroghe: la proroga delle scadenze che riguardano la scuola

Decreto milleproroghe: la proroga delle scadenze che riguardano la scuola

Elezioni CSP, concorso Dirigenti, servizi esternalizzati di Palermo ed edilizia scolastica: le modifiche contenute nell'articolo 6 del decreto convertito in legge.

03/03/2015
Decrease text size Increase  text size

Con il Dl 192 del 2014, convertito nella legge 11 del 27 febbraio 2015, ed entrato in vigore dal 1 marzo 2015, sono state prorogate alcune scadenze riguardanti il sistema di istruzione.

Quelle contenute nell’art 6 riguardano specificamente la scuola e sono le seguenti:

Proroga delle elezioni del CSP (Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (vai alla notizia). L’indizione delle elezioni del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione (CSP) è prorogata dal 31 dicembre 2014 al 30 settembre 2015. Tutti gli atti e i provvedimenti approvati in assenza del parere del CSP sono ritenuti validi e ciò vale fino al riordino complessivo degli Organi collegiali e comunque non oltre il 31 dicembre 2015

Concorso per Dirigenti Scolastici. Viene prorogato il termine per l’indizione del concorso per dirigenti scolastici nelle regioni laddove si sono esaurite le graduatorie del concorso indetto nel luglio 2011, dal 31 dicembre 2014 al 31 marzo 2015.

Servizi di Collaboratore scolastico nella Provincia di Palermo. La convenzione per i servizi di Collaboratore scolastico esternalizzati a ditte di appalto nella provincia di Palermo viene prorogata dal 31 dicembre 2014 al 31 dicembre 2015. Viene istituito un tavolo di confronto fra Governo, Enti locali e Sindacati rappresentativi per trovare soluzione al problema entro la fine del 2015.

La FLC riconferma a tale proposito la propria posizione che è quella di favorire l’internalizzazione di questi servizi salvaguardando in ogni caso l’occupazione degli attuali lavoratori, come unica soluzione per porre termine alle tensioni che attraversano periodicamente la scuola per tale questione e per innalzare il livello della qualità dei sevizi generali delle nostre istituzioni scolastiche.

Edilizia scolastica. I commi 4, 5 e 5bis della legge prorogano i termini per l’affidamento dei lavori, la cantierabilità e la messa in sicurezza degli edifici

Servizi e comunicazioni

Articolo 33, la nostra rivista mensile
Articolo 33, la nostra rivista mensile
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook