FLC CGIL
Iscriviti alla FLC CGIL

http://www.flcgil.it/@3814137
Home » Scuola » Contratto FP: Incontro del 6 giugno

Contratto FP: Incontro del 6 giugno

Nota informativa sul confronto Enti/OO.SS per il rinnovo del CCNL F.P.

08/06/2001
Decrease text size Increase  text size

Comunicato unitario

Nota informativa sul confronto Enti/OO.SS per il rinnovo del CCNL F.P.

Il giorno 6 giugno 2001 la trattativa per il rinnovo contrattuale è proseguita con la discussione di un documento presentato da FORMA con cui viene ribadita la proposta di dare al CCNL una nuova e forte valenza regionale attraverso l’affermazione del principio dell’autorità, autonomia e potere decisionale del livello regionale su alcune materie, da meglio individuare nella trattativa, in un rapporto di sussidiarietà con Il contratto nazionale.

Le OO.SS. di categoria hanno preso atto dell’importanza della questione posta e si sono riservate di presentare al prossimo incontro una propria proposta scritta sulla questione del rapporto fra contratto nazionale e contratto regionale, considerando che vanno chiarite in profondità le condizioni ed i criteri per pervenire ad una possibile riformulazione, in senso innovativo, della impostazione di complementarietà fra il livello nazionale e regionale della contrattazione così come impostata con il vigente CCNL.

Inoltre le OO.SS. presenteranno per iscritto la propria proposta su orario e salario e sulle altre materie contrattuali già portate alla discussione del tavolo, anche al fine di precisare i diversi temi e materie in rapporto alla contrattazione nazionale e regionale.

Gli Enti hanno ribadito la richiesta, formulata nel corso della precedente riunione, di avere un incontro con il livello confederale per la conferma e la condivisione dalla validità attuale e di prospettiva degli obiettivi posti con l’accordo dell’8 marzo sull’accreditamento delle strutture di formazione professionale e sulle questioni ancora irrisolte che riguardano l’intero sistema.

Pertanto la data del prossimo incontro sarà fissata a seguito dell’incontro fra Enti, OO.SS. di categoria e rappresentanti confederali, che comunque dovrà avvenire in tempi ristrettissimi, anche per consentire di mantenere l’impegno di concludere la trattativa contrattuale entro i tempi previsti.

Roma giovedì 7 giugno 2001

Servizi e comunicazioni

Rivista mensile Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook