FLC CGIL
Sottoscrizione Aiuta chi ci aiuta

http://www.flcgil.it/@3811879
Home » Scuola » Contingente triennale estero 2002-2005

Contingente triennale estero 2002-2005

Nel corso di una riunione tenuta con i funzionari dell’Ufficio IV del Ministero degli AA.EE. in relazione alle bozze dei provvedimenti per la definizione del contingente per il triennio 2002-2005, la nostra Organizzazione sindacale ha fortemente contestato che la stesura presentata non contenesse alcun riferimento al recentissimo contratto integrativo per l’estero

02/11/2001
Decrease text size Increase  text size

Nel corso di una riunione tenuta con i funzionari dell’Ufficio IV del Ministero degli AA.EE. in relazione alle bozze dei provvedimenti per la definizione del contingente per il triennio 2002-2005, la nostra Organizzazione sindacale ha fortemente contestato che la stesura presentata non contenesse alcun riferimento al recentissimo contratto integrativo per l’estero.

Ha altresì contestato l’assenza di riferimento ai piani circoscrizionali e di Paese per il miglioramento dell’offerta formativa e alle comunicazioni dei consoli (art.12 CCNIE) sui progetti organici di utilizzazione del personale.

Per quanto riguarda la riduzione del numero dei posti si è condannata fortemente l’assenza di intervento del MAE a tutela della presenza scolastica e culturale statale all’estero , si è rimandato alla più complessiva contestazione della finanziaria e si è attivata la costruzione di iniziative unitarie in merito.

Roma, 2 novembre 2001

Servizi e comunicazioni

Dona ora! “Aiuta chi ci aiuta”
Sottoscrizione Aiuta chi ci aiuta
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook