Home » Scuola » Concorso Dirigenti scolastici: con il Decreto del direttore generale del 4 luglio 2007 distribuiti tra le regioni i 699 posti in più

L’autorizzazione ad assumere anche sui 699 posti in più è stata possibile grazie alle iniziative messe in campo con successo dalla FLC Cgil, dai sindacati confederali e dallo Snals

10/07/2007
Vai agli allegati

Con Decreto del 4 luglio 2007, sono stati ripartiti tra le varie regioni i 699 posti a Dirigente scolastico vacanti e disponibili per l’anno scolastico 2007-2008.

L’autorizzazione ad assumere anche sui suddetti posti è stato il frutto della pressione e della mobilitazione messe in campo con successo dalla FLC Cgil, dai sindacati confederali e dallo Snals.

I 699 posti sono in più rispetto a quelli previsti dal bando del concorso ordinario (1500) ed a quelli previsti dal bando del concorso riservato (1612) e sono stati distribuiti in maniera proporzionale tra le varie regioni, non distinguendo tra i settori formativi.

I Direttori Regionali, sulla base dei posti assegnati come risulta dalla tabella 1 che fa parte integrante del Decreto, procederanno alle nomine con decorrenza 1° settembre 2007, tenendo conto delle esigenze dei diversi settori formativi interessati.

Con la ripartizione dei 699 posti in più i Direttori Regionali avranno così la possibilità, una volta assegnati i posti ai vincitori del concorso ordinario ed ai vincitori del concorso riservato, di immettere in ruolo dal 1° settembre 2007 e di assegnare i posti anche al 10% dell’ordinario e, se restano posti disponibili, anche ai riservisti ed agli idonei dell’ordinario secondo la sequenza prevista nella Circolare Ministeriale 40/07.

Roma, 10 luglio 2007

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto