Home » Scuola » Concorso a cattedre: le prime rettifiche

Concorso a cattedre: le prime rettifiche

Corretti il programma di matematica e alcune indicazioni per gli ambiti verticali.

11/10/2012
Vai agli allegati

Abbiamo già segnalato che la fretta con la quale si è bandito il concorso sarebbe stata foriera di errori e imprecisioni.

Nella Gazzetta Ufficiale IV serie speciale concorsi n. 79 del 9 ottobre 2012, è stato pubblicato il primo provvedimento di rettifica del bando di concorso (DD 82/12).

Nel provvedimento, che fa riferimento al DM 84/12 di rettifica del DM 80/12, si sostituisce integralmente il programma di matematica per le classi di concorso A047 e A049. Si tratta di un significativo rimaneggiamento di quello a suo tempo pubblicato malgrado il MIUR indichi l'intervento come semplice correzione di "errore materiale". Resta il fatto che la descrizione delle classi di concorso A047 e A049 (la stessa che compare nell'applicazione delle istanze on-line) non è quella ufficiale ma probabilmente è frutto di una copia da qualche annoso documento ritrovato negli archivi del MIUR.

Nella rettifica viene anche precisato che le prove orali per gli ambiti 1, 2, 4 e 5 sono uniche e che la prima prova scritta per gli ambiti 4 e 9 è di Italiano, storia e geografia, mentre nel bando era erroneamente indicato solo Italiano.

Ricordiamo che è disponibile sul nostro sito uno speciale dedicato al concorso nel quale sono raccolti: la normativa aggiornata, le notizie e gli aggiornamenti sul concorso e le nostre guide.

Per maggiori informazioni e per la consulenza è possibile rivolgersi alle tutte le sedi della FLC CGIL.

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro