Home » Scuola » Compensi al personale comandato e utilizzato presso gli uffici del MIUR: firmata l’ipotesi di CCNI a.s. 2013/2014

A seguito della certificazione del precedente contratto da parte dell’UCB abbiamo potuto procedere con la firma del nuovo CCNI per il personale scolastico comandato/utilizzato ex art. 86 CCNL.

21/07/2016
Vai agli allegati

Il 21 luglio 2016 si è svolto l’incontro al MIUR che ha portato alla firma dell’ipotesi di CCNI relativo ai compensi al personale scolastico comandato e utilizzato presso gli uffici del MIUR (ex art. 86 CCNL) per l’anno scolastico 2013/2014.

La risorsa finanziaria complessiva, da suddividere per l’a.s. 2013/2014 e 2014/2015, ammonta a euro 1.038.667,00 da ripartire al 50%, dal momento che la richiesta da parte sindacale è stata volta a non saltare quest’anno, ma di distribuire euro 519.333,50 per anno. Quindi, il restante 50% sarà oggetto di un successivo analogo accordo per l’a.s. 2014/2015, dopo che sarà intervenuta di nuovo la registrazione da parte degli organi di controllo.

La sottoscrizione del nuovo CCNI 2013/2014 è stata possibile solo a seguito della registrazione, da parte dell’Ufficio Centrale di Bilancio, della precedente ipotesi di contratto 2012/2013, sottoscritta dai sindacati il 7 agosto 2015. Queste risorse sono state finalmente assegnate agli uffici del MIUR, i quali stanno procedendo a effettuare il riparto tra il personale scolastico.

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro