Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

Home » Scuola » Collocamenti fuori ruolo e comandi per docenti e dirigenti scolastici anno scolastico 2011/2012

Il MIUR emana la circolare n. 12 del 31 gennaio 2011 con le indicazioni ed i termini per la presentazione delle domande.

09/02/2011
Vai agli allegati

Con la Circolare ministeriale n. 12 del 31 gennaio 2011, il MIUR fornisce istruzioni e date di scadenza per la presentazione delle domande, da parte degli enti, associazioni e università interessate, di collocamento fuori ruolo e comandi di personale docente, compreso il personale educativo, e di dirigenti scolastici, rispettivamente presso:

1. enti e associazioni che svolgono attività di prevenzione del disagio psico-sociale, assistenza, cura, riabilitazione e reinserimento di tossicodipendenti
  2. associazioni professionali ed enti cooperativi da esse promossi che operano nel campo della formazione e ricerca educativa e didattica
  3. università e altri istituti di istruzione superiore.

Dette assegnazioni sono possibili a condizione che l’interessato abbia superato il periodo di prova, comportano il collocamento fuori ruolo del personale docente con conservazione della sede di titolarità se il periodo non supera i 5 anni. Oltre il quinquennio (senza ripresa del servizio) si perde la sede di titolarità e quindi, al termine, si potrà riottenere una sede con le procedure previste dal contratto sulla mobilità.

Ai dirigenti scolastici si applicano le disposizioni del vigente CCNL dell'Area V della Dirigenza scolastica.

Per le assegnazioni presso enti e associazioni di cui al punto 1. le domande vanno presentate entro il 22 marzo 2011 e ad esse debbono essere allegati il certificato di iscrizione all’albo degli enti che operano nel campo del reinserimento sociale dei tossicodipendenti e la dichiarazione di assenso dell’interessato.

Per le assegnazioni previste per i soggetti di cui al punto 2. (compresi gli enti e le istituzioni che svolgono per loro finalità istituzionale, impegni nel campo della formazione e della ricerca educativa e didattica), le domande vanno presentate al MIUR entro il 22 marzo 2011 da parte degli enti, associazioni ed istituzioni.

Per le assegnazioni presso i soggetti di cui al punto 3. le domande vanno presentate, da parte degli stessi soggetti, esclusivamente al Direttore Regionale individuato sulla base della sede di titolarità o di incarico del personale richiesto, entro il 29 aprile 2011.

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro