FLC CGIL
http://www.flcgil.it/@3857655
Home » Scuola » Co.co.co ex LSU impiegati nelle scuole: si attende la convocazione del Ministero per la ripresa del confronto

Co.co.co ex LSU impiegati nelle scuole: si attende la convocazione del Ministero per la ripresa del confronto

Pronti alla mobilitazione se non saremo convocati in tempi brevi.

13/01/2009
Decrease text size Increase text size
Vai agli allegati

Dopo lo stanziamento delle risorse per appalti e contratti di collaborazione, sufficienti però a coprire la spesa solo per pochi mesi, e il decreto di proroga dei contratti di collaborazione coordinata e continuativa è indispensabile che si riapra il confronto con il Ministero per arrivare alla definitiva stabilizzazione dei collaboratori delle scuole.

La FLC è determinata a concludere questa vertenza utilizzando le norme della finanziaria 2008 che, ricordiamolo, sono attualmente in vigore. L'emendamento ammazza precari non è ancora legge quindi esistono gli strumenti e i tempi tecnici per arrivare alla soluzione del problema.

Roma, 13 gennaio 2009
____________________

Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca
Dipartimento per l'Istruzione
Direzione generale per il personale scolastico
- Uff. VIII -

Prot. n. AOODGPER. 20522

Roma, 22/12/2008

Oggetto: Personale ex LSU titolare di contratti di collaborazione coordinata e continuativa nelle istituzioni scolastiche (co.co.co.) - Proroga.

L'articolo 34 del decreto legge 29 novembre 2008, n. 185 ha autorizzato l'impiego di appositi finanziamenti per l'anno 2009 per la proroga delle attività di cui all'articolo 78, comma 31, della legge 23 dicembre 2000, n. 388.
Tra queste rientrano anche le attività svolte a tutt'oggi dal personale ex LSU, titolare di contratti di collaborazione coordinata e continuativa in alcune istituzioni scolastiche e pertanto, in applicazione della complessiva normativa di riferimento, i Dirigenti scolastici degli Istituti presso i quali detto personale presta attualmente servizio cureranno di procedere alla corrispondente proroga, senza soluzione di continuità, dei relativi contratti.

IL DIRETTORE GENERALE
F.to Luciano Chiappetta

Servizi e comunicazioni

Costruiamo la scuola che vogliamo
Cantiere scuola FLC CGIL
Conoscenda 2015: sfoglia l'anteprima
Conoscenda 2015
No al blocco dei contratti
Contratto subito!
Carta dei servizi 2014
Carta dei servizi CGIL 2014 Iscriviti alla CGIL
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook