Home » Scuola » Bozza decreto organici mpi, audizione VII commissione senato dei sindacati scuola

21/07/2000

Il giorno 18 Luglio la VII Commissione Istruzione pubblica, Beni culturali del Senato ha espresso il parere di competenza sulla bozza di decreto del MPI relativa agli organici ATA. Nel parere favorevole ma condizionato sono state riprese parzialmente alcune delle osservazioni critiche che le Segreterie nazionali dei sindacati scuola avevano fatto in merito ai contenuti del provvedimento al relatore, Senatore Rescaglio, nell’ambito dell’audizione svoltasi nella stessa mattinata: la necessità di modificare radicalmente l’art. 4 del decreto perché in conflitto con le norme del contratto integrativo, la possibili di definire a livello di contrattazione provinciale quote di posti funzionali in organico di fatto da assegnare alle scuole in difficoltà di funzionamento. La stessa iniziativa di richiesta di audizione e di modifica del testo è stata presa nei confronti della VII Commissione Cultura Scienze e Istruzione della Camera, che nei prossimi giorni si dovrà pronunciare analogamente sullo stesso provvedimento.

Roma, 21 luglio 2000

Articolo 33, Edizioni Conoscenza
Rivista Articolo 33
Filo diretto sul contratto