FLC CGIL
Iscriviti alla FLC CGIL

http://www.flcgil.it/@3760191
Home » Scuola » Attuazione Legge 43/2005, concorso ordinario, incarichi di Presidenza, Ria

Attuazione Legge 43/2005, concorso ordinario, incarichi di Presidenza, Ria

Incontro Miur e Organizzazioni sindacali

13/07/2005
Decrease text size Increase  text size

Il giorno 11 luglio 2005 si svolta una riunione di informativa, su convocazione della Direzione Generale del Personale del MIUR, in merito all’attuazione della Legge 43/2005 che ha immesso in ruolo i cosiddetti riservatari, Presidi incaricati partecipanti senza titolo al concorso riservato ai triennalisti.

Il Direttore Generale ha informato che, a seguito dell’incontro con i Direttori regionali, tenutosi il 7 luglio 2005 presso il MIUR, e a seguito della ricognizione dei posti disponibili per la redistribuzione dei posti fra le regioni in proporzione alla presenza dei riservatari, la Direzione generale è in grado di mettere a disposizione delle situazioni locali 57 posti.

Come FLC Cgil abbiamo di nuovo sottolineato la necessità di una rapida attuazione dei provvedimenti anche per consentire l’immediato recupero degli esclusi dalle graduatorie degli ammessi alle prove scritte del concorso ordinario in ragione della presenza nelle stesse graduatorie dei riservatari ora sanati. Così come è necessario procedere con tempestività a tutti quegli atti che liberano posti per gli incarichi di Presidenza e di conseguenza per gli incarichi docenti (distacchi, comandi, incarichi ispettivi ecc.).

La Direzione generale ha comunicato, inoltre, che è stato sollecitato l’Ufficio affari economici del MIUR a dare seguito agli impegni presi circa la tempestiva comunicazione alle direzioni regionali delle somme delle Ria dei cessati del servizio e degli incarichi aggiuntivi. La comunicazione agli Uffici Scolastici Regionali dovrebbe avvenire a breve essendo ormai state completate tutte le operazioni necessarie.

In allegato pubblichiamo il Decreto e la Tabella del MIUR in attuazione della Legge 43/2005.

Roma 13 luglio 2005

Servizi e comunicazioni

Il CAAF CGIL ti è vicino
Il CAAF CGIL ti è vicino
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook