FLC CGIL
Iscriviti alla FLC CGIL

http://www.flcgil.it/@3805905
Home » Scuola » Atto di Indirizzo all’Aran: dopo 40 mesi e solo per il primo biennio

Atto di Indirizzo all’Aran: dopo 40 mesi e solo per il primo biennio

Apprendiamo dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Funzione Pubblica - che da qualche giorno l’Atto di Indirizzo per il Contratto dell’Area V della Dirigenza Scolastica è stato inviato all’Aran.

03/05/2005
Decrease text size Increase  text size

Apprendiamo dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri - Dipartimento della Funzione Pubblica - che da qualche giorno l’Atto di Indirizzo per il Contratto dell’Area V della Dirigenza Scolastica è stato inviato all’Aran. Alla buon’ora ! Sono passati quaranta mesi dalla scadenza del Contratto precedente e oltretutto l’Atto di Indirizzo non può che riguardare, sotto il profilo economico, solo il primo biennio 2002-2003. Infatti, i settori pubblici stanno protestando da circa due anni ormai per ottenere lo stanziamento relativo al secondo biennio economico, mentre le Aree Dirigenziali non hanno avuto finora nemmeno la possibilità di sedersi al tavolo contrattuale perché privi dell’Atto di Indirizzo per l’intero quadriennio normativo e per il primo biennio economico.
Attendiamo naturalmente la convocazione da parte dell’Aran per conoscere i contenuti delle indicazioni governative alla sua Agenzia negoziale.
Nel frattempo i Dirigenti Scolastici, nel ribadire le rivendicazioni che sono di tutti pubblici dipendenti rispetto alle coperture inflazionistiche, e nel riaffermare i contenuti della piattaforma unitaria dell’Area V e delle sue integrazioni a partire dall’equiparazione retributiva alle altre Dirigenze di Stato, parteciperanno all'Assemblea Nazionale degli Organismi dirigenti, dei Quadri e delle RSU del Pubblico Impiego, della Scuola, dell'Università, della Ricerca indetta da CGIL CISL UIL. per il giorno 5 maggio 2005 - dalle ore 9.30 - presso l'Aula Magna del Palazzo dei Congressi di Roma-Eur in Viale della Pittura.

Roma 3 maggio 2005

Servizi e comunicazioni

Il CAAF CGIL ti è vicino
Il CAAF CGIL ti è vicino
Filo diretto sul contratto
Filo diretto rinnovo contratto di lavoro
Ora e sempre esperienza!
Scuola: principali approfondimenti
Mobilità scuola 2018/2019
Testo Unico su salute e sicurezza integrato e aggiornato
Filo diretto sul contratto
Le funzioni nel consiglio di classe
Ricostruzione di carriera
Come si convocano i supplenti
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook