Home » Scuola » Personale ATA » Valorizzazione personale ATA. Posizioni economiche, la tempistica per le nuove graduatorie

Il MIUR invia alle Direzioni Scolastiche Regionali la circolare con la tempistica per la richiesta delle nuove graduatorie per l'a.s. 2012/2013.

29/11/2011
Vai agli allegati

Il MIUR con la nota prot. 9762 del 25 novembre 2011 stabilisce tempistica e modalità per l’attribuzione delle posizioni economiche al personale ATA e per l'elaborazione delle nuove graduatorie per l'a.s. 2012/2013. Alla nota sono allegate anche due tabelle

• stima cessazioni beneficiari posizione economica nel triennio aa.ss. 2012/2015 2° posizione economica
  • stima delle cessazioni dei beneficiari deposizione economica nel triennio aa.ss. 2012/2015, 1° posizione economica

L’Ipotesi di Accordo del 12 maggio 2011 permette, attraverso procedure  permanenti, di attribuire al personale ATA collocato nelle  graduatorie le posizioni economiche disponibili nell’anno scolastico di riferimento, evitando ritardi causa esaurimento delle stesse.

Con le procedure permanenti di fatto si integrano le graduatorie sulla base della previsione dei pensionamenti dei beneficiari delle posizioni economiche (1^ e 2^ posizione) e si attivano i percorsi di formazione programmandoli per tempo.

Al  personale già inserito nelle preesistenti graduatorie non è richiesto nessun adempimento in quanto le nuove graduatorie verranno utilizzate dopo lo scorrimento delle preesistenti e cioè dopo che sia stata attribuita la posizione economica all’ultimo candidato.

Per chi non è ancora inserito oppure sia stato depennato o abbia rinunciato, la scadenza per la domanda di inserimento in graduatoria è fissata al 5 febbraio 2012 . E’ opportuno registrarsi alle istanze on-line in quanto la domanda deve essere presentata solo ed esclusivamente con questa modalità. La nostra guida.

Per saperne di più sulle posizioni economiche

Lavorare nella conoscenza
Come si diventa ATA

Servizi assicurativi per iscritti e RSU