FLC CGIL
Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

https://www.flcgil.it/@3884274
Home » Scuola » Personale ATA » Una tantum personale ATA, in arrivo il compenso

Una tantum personale ATA, in arrivo il compenso

Il compenso di 180 euro arriverà nella busta paga di settembre. Finalmente si chiude una vicenda lunga due anni sulla quale la FLC CGIL aveva promosso i ricorsi per decreto ingiuntivo.

22/08/2011
Decrease text size Increase  text size

L'una tantum di 180,00 euro lordi, derivanti da economie contrattuali, sarà erogata al personale ATA con la busta paga di settembre. Questo è quanto apprendiamo dal MIUR dopo le nostre continue sollecitazioni.

Si tratta di un compenso che doveva essere liquidato già con le competenze del mese di aprile 2011 dopo che le scuole avevano in pochi giorni effettuato le rilevazioni e gli adempimenti necessari affinché il Tesoro procedesse tempestivamente alla liquidazione. Invece, così non è stato perché ad un certo punto è cominciato il rimpallo di responsabilità tra MIUR e MEF su chi doveva liquidare l'una tantum.

Un fatto indecoroso che ci ha spinti a promuovere dapprima una diffida legale nei confronti del MIUR e del MEF e da ultimo i ricorsi per decreto ingiuntivo per esigere il rispetto degli impegni  accordi sottoscritti.

Servizi e comunicazioni

Lavorare nella conoscenza
Come si diventa ATA

Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook