FLC CGIL
Testo CCNL Istruzione e Ricerca

http://www.flcgil.it/@3927073
Home » Scuola » Personale ATA » Un numero speciale del giornale FLC sul personale ATA

Un numero speciale del giornale FLC sul personale ATA

Le iniziative intraprese dalla FLC nell’anno scolastico 2014/2015, le prossime mobilitazioni unitarie. Uno speciale del Giornale della Effelleci sulle iniziative di tutela e di valorizzazione del lavoro di Assistenti Amministrativi, dei Tecnici, dei Collaboratori Scolastici e dei DSGA.

19/10/2015
Decrease text size Increase  text size

La FLC CGIL ha pubblicato un approfondimento sul Giornale della Effelleci di settembre interamente dedicato alle mobilitazioni a fianco del personale ATA della scuola.

Ripercorriamo assieme le tappe principali delle nostre iniziative in sostegno alla risoluzione delle gravi problematiche lavorative che coinvolgono questo personale, per evidenziare come la sua presenza sia stata ed è una costante nelle nostre azioni rivendicative, rivolte a far emergere questo settore di lavoratori “dall’invisibilità istituzionale”, in cui finora sono stati relegati.

La legge di Stabilità ha decretato ancora tagli, impedimenti alle supplenze e blocco alle immissioni in ruolo sul turn over; la legge 107 ha sancito la sua esclusione dalla stabilizzazione, anche quando la Giustizia Europea ne aveva statuito il sacrosanto diritto! Eppure si tratta del lavoro di professionalità essenziali alla scuola, molto specifiche e tra loro diverse, ma tutte “fondamentali” perché orientate al soddisfacimento delle esigenze didattiche degli alunni.

Prossima tappa il 22 ottobre 2015 con il flash mob organizzato insieme agli altri sindacati scuola davanti al Ministero, per tutelare i diritti e per rendere pubblico il valore del lavoro ATA nella scuola.

Servizi e comunicazioni

Iscriviti alla FLC CGIL
Iscriviti alla FLC CGIL
Lavorare nella conoscenza
Come si diventa ATA

Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook