Home » Scuola » Personale ATA » Supplenze ATA: il 22 novembre incontro MIUR/Sindacati

Supplenze ATA: il 22 novembre incontro MIUR/Sindacati

L’intervento tempestivo della FLC CGIL e degli altri sindacati sblocca la situazione. Basta con la clausola “fino all’avente diritto”. I contratti debbono avere il termine 30 giugno o 31 agosto.

18/11/2017

Sollecitata dalla FLC CGIL e dagli altri sindacati, è arrivata dall’Ufficio di Gabinetto del MIUR la convocazione dei sindacati scuola per un incontro in cui affrontare, come richiesto, le problematiche del personale ATA, in particolare quelle legate all’apposizione del termine sui contratti a tempo determinato con la clausola “fino all’avente diritto”. Tale clausola, da sempre contestata dalla FLC CGIL, è diventata ora insostenibile a seguito dell’invio alle scuole da parte della Ragioneria Generale dello Stato della recente nota di cui abbiamo dato conto sul sito.

La data fissata per l'incontro è quella di mercoledì 22 novembre 2017 alle ore 10. In quell’occasione ribadiremo con forza le nostre richieste al fine di superare lo stato di abbandono in cui versano le segreterie

Esse sono il frutto di un ascolto attento e partecipato delle istanze che provengono dalle segreterie e dai lavoratori precari. È questione di dignità del lavoro di circa 200.000 colleghe e colleghi che ogni giorno si impegnano per far funzionare le istituzioni scolastiche, a beneficio della collettività.

Lavorare nella conoscenza
Come si diventa ATA

Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL