FLC CGIL
Emergenza Coronavirus: notizie e provvedimenti

http://www.flcgil.it/@3954075
Home » Scuola » Personale ATA » Stabilizzazione ex LSU e appalti storici: prosecuzione servizi di pulizia nelle scuole, periodo gennaio-febbraio 2020

Stabilizzazione ex LSU e appalti storici: prosecuzione servizi di pulizia nelle scuole, periodo gennaio-febbraio 2020

Il MIUR fornisce indicazioni precise alle scuole sulla continuità dei servizi di pulizia a partire dal 1^ gennaio 2020.

03/01/2020
Decrease text size Increase  text size
Vai agli allegati

In questi giorni abbiamo continuato a seguire tutta l’operazione dell’internalizzazione dei servizi di pulizia e ci siamo attivati con il Ministero dell’Istruzione affinché fornisse delle indicazioni precise alle scuole sulla novità introdotte dalla legge di conversione del decreto scuola (DL 126/19).

Il MIUR ha, pertanto, inviato agli USR e alle scuole la nota 30064 del 20 dicembre 2019, chiarendo che tale legge ha previsto la prosecuzione degli appalti di pulizia per il periodo compreso tra il 1^ gennaio e il 29 febbraio 2020.
A questo scopo la norma prevede lo stanziamento di risorse specifiche per assicurare la copertura finanziaria di tali servizi e mantenere le idonee condizioni igienico-sanitarie nelle scuole garantendo la loro funzionalità.

Il MIUR ha anche informato che emanerà successive note esplicative per assegnare, se previste, le risorse per il programma di manutenzione e decoro (Scuole Belle) per gli interventi da realizzare nei mesi di gennaio e febbraio 2020.

Prosegue l’impegno della FLC e della CGIL per assicurare continuità del servizio alle scuole e di reddito al personale coinvolto.

Servizi e comunicazioni

Iscriviti alla FLC CGIL
Iscriviti alla FLC CGIL
Lavorare nella conoscenza
Come si diventa ATA

Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook