Home » Scuola » Personale ATA » Posizioni economiche ATA: il MIUR riattiva il flusso per il pagamento

Posizioni economiche ATA: il MIUR riattiva il flusso per il pagamento

Dopo le costanti pressioni da parte della FLC CGIL inviata la nota agli USR per la riattivazione del flusso telematico col MEF. Per i compensi pregressi spettanti continua la nostra azione giudiziaria per decreto ingiuntivo.

22/02/2016
Vai agli allegati

Il Ministero, con la nota 5083 del 22 febbraio 2016 invia le indicazioni operative agli Uffici Scolastici Regionali per la riattivazione della funzione del flusso telematico col MEF ai fini dell’inserimento e dell’invio dell’elenco dei destinatari di posizione economica ATA con decorrenza economica dal 1^ gennaio 2015.

Questi nominativi sono le circa 3.000 posizioni “dimenticate” spettanti ai lavoratori ATA che finalmente vedranno sbloccati i loro compensi, almeno per quanto riguarda le somme dovute loro dal 1^ gennaio 2015 e che stanno aspettando da molto tempo la riapertura tecnica del flusso da parte del sistema informativo centrale del MIUR. Molto probabilmente la liquidazione del compenso avverrà con la mensilità di marzo 2016.

Resta, purtroppo, senza soluzione da parte del MEF il pagamento del pregresso, nonostante le prestazioni già rese, per le quali sta continuando l’azione di assistenza legale da parte della FLC CGIL per garantire l’adempimento dovuto da parte dell’Amministrazione.

Dopo il grande successo di partecipazione all’iniziativa unitaria di mobilitazione ATA di venerdì 19 febbraio, proseguiremo con tutto il nostro impegno per consentire il pieno riconoscimento dei diritti di questi lavoratori.

Lavorare nella conoscenza
Come si diventa ATA

Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL