FLC CGIL
Contro la regionalizzazione del sistema di istruzione fima anche tu

http://www.flcgil.it/@3924877
Home » Scuola » Personale ATA » Personale Ata: sottoscritta l’Intesa sulle economie del MOF

Personale Ata: sottoscritta l’Intesa sulle economie del MOF

Nell’incontro del 6 luglio MIUR e OO. SS. perfezionano l’Intesa già sottoscritta il 2 ottobre 2014. Finalizzate risorse una tantum 904 euro in più per le attività aggiuntive del personale Ata.

07/07/2015
Decrease text size Increase  text size
Vai agli allegati

Il 6 luglio 2105 in sede MIUR si è svolto il previsto incontro di chiarimento sui ritardi fatti marcare dal MEF nella sottoscrizione definitiva dell’Intesa già siglata il 2 ottobre 2014 sulle economie del MOF riguardanti il personale ATA a beneficio delle posizioni economiche non erogate nel periodo settembre-dicembre 2014. Si tratta di 904 euro finalizzati al pagamento sotto forma di una tantum della attività aggiuntive degli ATA, nel nostro caso le posizioni economiche, sospese nel triennio 2011/2013 e non coperte per i 4/12 dall’accordo Aran di agosto 2014.

Le parti hanno convenuto sulla natura pattizia dello strumento da utilizzare e hanno sottoscritto il nuovo testo perfezionato dell’Accordo in attesa che il MEF dia il suo assenso definitivo.

Abbiamo ribadito la necessità di accelerare i tempi visto il grave ritardo accumulato proprio a causa delle lentezze MEF e considerato che ormai da molto tempo le scuole in sede di trattativa di istituto hanno definito le poste da erogare al personale.

Sul tema delle posizioni ATA continua la nostra battaglia per arrivare al ristoro di tutte le posizioni economiche bloccate nel triennio di cui sopra e per il riavvio della contrattazione al fine di attribuire le nuove posizioni per effetto delle surroghe.

Servizi e comunicazioni

Iscriviti alla FLC CGIL
Iscriviti alla FLC CGIL
Lavorare nella conoscenza
Come si diventa ATA

Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook