Home » Scuola » Personale ATA » Personale ATA: si avvia un percorso formativo per DSGA e Amministrativi

Personale ATA: si avvia un percorso formativo per DSGA e Amministrativi

Il MI convoca i sindacati per il 3 marzo. La FLC CGIL ottiene finalmente l’avvio di un percorso sulla formazione del personale delle segreterie, lasciato da troppo tempo a sé stesso.

02/03/2022

A seguito dei nostri forti solleciti, siamo stati convocati in videoconferenza con il Ministero il giorno 3 marzo 2022, alle ore 15.30, per un incontro d’informativa sul Piano di formazione per i DSGA neoassunti a.s. 2021/2022, i DSGA di ruolo e gli Assistenti amministrativi.

Per la FLC CGIL, la formazione in servizio è da sempre un tema centrale nello sviluppo delle professionalità ATA, sia la formazione per il personale neo-assunto (con forme di tutoraggio), che l’aggiornamento permanente, come diritto e strumento di avanzamento di carriera, da programmare per tutto l’arco della vita lavorativa del dipendente. E’ una leva strategica da agire a tutto campo, sia per far fronte alle esigenze individuali di progressione professionale, sia a quelle di efficientamento delle scuole.

Lavorare nella conoscenza
Come si diventa ATA

Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL