FLC CGIL
Emergenza Coronavirus: notizie e provvedimenti
http://www.flcgil.it/@3893246
Home » Scuola » Personale ATA » Personale ATA: seminario nazionale il 2 e 3 luglio a Firenze

Personale ATA: seminario nazionale il 2 e 3 luglio a Firenze

L'iniziativa, organizzata dalla FLC CGIL e da Proteo Fare Sapere, si propone di elaborare idee e proposte per il lavoro di assistenti tecnici e amministrativi, collaboratori scolastici e direttori dei servizi.

29/06/2012
Decrease text size Increase  text size
Vai agli allegati

Il valore delle professioni amministrative, tecniche e ausiliarie in una scuola accogliente è il titolo del Seminario nazionale che si terrà a Firenze il 2 e 3 luglio 2012, con inizio alle ore 14.00 di lunedì e chiusura il giorno seguente alle ore 17.00. I lavori si svolgeranno presso la CGIL Toscana, Via Pier Capponi, 7.

Il seminario, che sarà introdotto da un documento aperto preparato da un gruppo di lavoro, sarà l’occasione per discutere in specifici gruppi di lavoro su quale apporto ciascuna figura professionale ATA può dare all’organizzazione ed al funzionamento complessivo della scuola e per elaborare proposte affinché quelli che comunemente si definiscono servizi scolastici siano efficaci e funzionali alla missione prioritaria della scuola: il successo del progetto educativo.

Le idee e proposte elaborate nel corso del seminario saranno, a partire da settembre, oggetto di un grande dibattito nei seminari di approfondimento che saranno organizzati localmente.

L’iniziativa essendo organizzata da soggetto qualificato per l’aggiornamento (DM 08.06.2005) è automaticamente autorizzata ai sensi degli artt. 64 e 67 CCNL 2006/2009 del Comparto Scuola), con esonero dal servizio e con sostituzione ai sensi della normativa sulle supplenze brevi e come formazione e aggiornamento dei Dirigenti Scolastici ai sensi dell'art. 21 CCNL 11/4/2006 Area V e dispone dell’autorizzazione alla partecipazione in orario di servizio.

Art. 64 c.4. il personale amministrativo, tecnico e ausiliario, può partecipare, previa autorizzazione del capo d’istituto, in relazione alle esigenze di servizio, ad iniziative di aggiornamento organizzate dall’amministrazione o svolte dall’Università o da enti accreditati.

Servizi e comunicazioni

Iscriviti alla FLC CGIL
Iscriviti alla FLC CGIL
Lavorare nella conoscenza
Come si diventa ATA

Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook