Home » Scuola » Personale ATA » Personale ATA: ripreso il confronto al MIUR. La FLC chiede risposta alle questioni più urgenti

Sollecitato il Ministero sull'organico in deroga, l'informativa concorsi DSGA, l'allentamento delle misure restrittive su sostituzioni e atto indirizzo DSGA reggenti.

31/08/2016

Durante l’incontro di ieri, 30 agosto 2016, sulla circolare per il conferimento delle supplenze al personale ATA, la FLC CGIL ha sollecitato il Ministero a riprendere il confronto con i sindacati anche su altre urgenti questioni, discusse in occasione del tavolo politico col sottosegretario Faraone del 2 agosto scorso:

• la restituzione a livello regionale di più organico in deroga per far funzionare le scuole;
  • l’informativa sui concorsi per il profilo dei DSGA, che il MIUR si era impegnato a bandire;
  • l’allentamento delle misure restrittive alle supplenze brevi, almeno nei casi di lunghi periodi come: maternità, malattie prolungate, congedi straordinari, aspettative per mandato politico, aspettative biennali;
  • l’informativa sull’atto d’indirizzo per il compenso ai DSGA in “reggenza”.

Il Ministero si è impegnato ad approfondire con i rispettivi Dipartimenti le questioni sollevate e di convocarci quanto prima per una nuova informativa.

Lavorare nella conoscenza
Come si diventa ATA

Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL