FLC CGIL
Testo CCNL Istruzione e Ricerca

http://www.flcgil.it/@3949094
Home » Scuola » Personale ATA » Personale ATA: convocazione all’ARAN il 20 novembre per la revisione dei profili

Personale ATA: convocazione all’ARAN il 20 novembre per la revisione dei profili

Dopo i nostri ripetuti solleciti l’ARAN convoca i sindacati per l’attivazione della Commissione sull’ordinamento professionale ATA.

02/11/2018
Decrease text size Increase  text size

Le organizzazioni sindacali sono state convocate all’ARAN il giorno martedì 20 novembre 2018 per l’avvio dei lavori della Commissione sull’ordinamento professionale del personale ATA, di cui all’articolo 34 del CCNL 2016-2018. Per il MIUR sarà presente il Direttore generale del personale, Dott.ssa Maddalena Novelli.

La convocazione arriva dopo i nostri numerosi solleciti che, unitariamente, abbiamo sollevato per la chiusura di tutte le “code” contrattuali rimaste aperte nei settori scuola, ricerca, università e AFAM.

Per questa ragione la FLC CGIL ha incalzato il Ministero dell’Istruzione per proseguire con la parte normativa del contratto, al fine di presentare delle proposte innovative anche per la revisione dei profili del personale ATA e per il riconoscimento e valorizzazione della sua professionalità.

Prosegue la nostra battaglia anche per il rinnovo contrattuale, dal momento che il CCNL 2016-2018 è stato disdettato a giugno 2018. Il Governo dovrà necessariamente trovare le risorse necessarie in finanziaria - oltre che per stabilizzare l’elemento perequativo - anche per dare regolarità ai rinnovi come ha stabilito la sentenza della Corte Costituzionale del 2015.

Servizi e comunicazioni

Iscriviti alla FLC CGIL
Iscriviti alla FLC CGIL
Lavorare nella conoscenza
Come si diventa ATA

Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook