Organici scuola 2019/2020: personale ATA, chiesto dai sindacati un incontro urgente al MIUR per l’organico di fatto
La FLC CGIL, assieme agli altri sindacati, sta monitorando la situazione relativa alle particolari esigenze delle scuole che saranno prese in considerazione dagli USR.


Le Organizzazioni sindacali hanno inviato una richiesta unitaria di confronto urgente al MIUR riguardo alle procedure attivate dagli Uffici Scolastici Regionali relativamente alla determinazione dell’organico di fatto del personale ATA per l’a.s. 2019/2020 per ottenere un’informativa dettagliata e puntuale sull’andamento della situazione.
Purtroppo, quest’anno, pur avendo richiesto le tabelle in sede d’informativa sulla circolare (nota ministeriale prot. n. 33088 del 19 luglio 2019), il MIUR ha ribadito che l’autorizzazione all’adeguamento è di competenza esclusiva degli USR, i quali si stanno orientando per la conferma dei numeri dello scorso anno.
Ci stiamo adoperando per monitorare la situazione al fine di conoscere e verificare meglio le particolari esigenze delle scuole connesse a situazioni di difficoltà che saranno prese in considerazione dagli USR.
Servizi e comunicazioni
I più letti
-
Emergenza Coronavirus COVID-19: notizie e provvedimenti
-
Personale ATA: convocato il tavolo di confronto su rinnovo graduatorie terza fascia, chiamata veloce e programmi e prove DSGA
-
Graduatorie ATA terza fascia: chi può presentare domanda
-
Graduatorie ATA terza fascia: partito il confronto sull’aggiornamento
-
Personale ATA ex LSU: ulteriori integrazioni del Ministero per la trasformazione dei contratti part time
Approfondimenti
- Mobilità 2016/2017
- Posizioni economiche e passaggi di qualifica ATA
- Concorso 24 mesi ATA
- Concorso a cattedre 2016
- Iscrizioni 2016/2017
- Assunzioni e supplenze 2015/2016
- Tutti gli approfondimenti
- Linee guida contrattazione di scuola
- Graduatorie d'istituto ATA 2014/2017
- Graduatorie d'istituto docenti 2014/2017
- Quando si chiamano i supplenti?
- Guida alle Istanze on-line
- Vademecum sanzioni disciplinari
- Assenze per malattia e certificati telematici
Legislazione e giurisprudenza recente
- Note ministeriali Nota 1375 del 19 gennaio 2021 - Autorizzazione ratei contrattuali incarichi Covid e supplenze brevi e saltuarie
- Decreti Presidente Consiglio dei Ministri Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 14 gennaio 2021 - Ulteriori misure urgenti per fronteggiare l’emergenza epidemiologica da COVID-19
- Note ministeriali Nota 1571 del 13 gennaio 2020 – Istruzioni e indicazioni operative in materia di personale ATA. Ulteriori integrazioni
- Note ministeriali Nota 557 del 13 gennaio 2021 - Cessazione servizio personale docente e tecnico amministrativo AFAM a.a. 2021/2022
- Decreti ministeriali Decreto ministerale 51 del 13 gennaio 2021 - Modalità di svolgimento dell'attività didattica presso le Istituzioni AFAM