Home » Scuola » Personale ATA » Mobilità professionale ATA e nuovo organico DSGA: il MIUR convoca i sindacati

Mobilità professionale ATA e nuovo organico DSGA: il MIUR convoca i sindacati

A seguito delle nostre pressioni il MIUR incontrerà i sindacati mercoledì 11 aprile 2012.

06/04/2012

Come avevamo preannunciato, il MIUR accogliendo le nostre richieste ha convocato per l'11 aprile pomeriggio le Organizzazioni sindacali per fare il punto sui problemi riguardanti le nomine previste dalla mobilità professionale ed il nuovo organico dei DSGA alla luce dei piani di dimensionamento deliberati dalle Giunte regionali e delle scuole sottodimensionate previste per il prossimo anno scolastico, la cui quantità e la cui distribuzione non sono state ancora definite.

Al tavolo sosterremo con forza la proposta di corretta assegnazione alle scuole di importanti figure professionali come i DSGA contrastando l'idea che possano fare i tappabuchi su più scuole sottodimensionate.

Subito dopo si aprirà, lo abbiamo già sollecitato, il confronto sugli organici del restante personale ATA per il quale ci opporremo come abbiamo fatto per i docenti a qualsiasi ipotesi di ulteriori tagli.

La stabilità degli organici ATA, di tutte le figure professionali, è di importanza vitale per il diritto al lavoro di migliaia di precari e per la qualità della scuola pubblica.

A questo proposito vogliamo ricordare che su questo tema grazie al ricorso presentato dalla FLC CGIL al TAR Lazio il regolamento sugli organici ATA è stato rinviato alla Corte Costituzionale che dovrà esprimersi sulla legittimità costituzionale dello stesso.

Lavorare nella conoscenza
Come si diventa ATA

Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL