Home » Scuola » Personale ATA » Posizioni economiche ATA ancora bloccate: la FLC CGIL avvia i decreti ingiuntivi per il pagamento

Stiamo continuando a fare pressione con la nostra azione sindacale, ma il MIUR non è ancora pronto a fornire i dati definitivi sui conteggi dei decreti di attribuzione.

20/05/2015
Vai agli allegati

Oggi 20 maggio 2014 abbiamo nuovamente contattato il Ministero per sollecitarlo a darci i risultati della verifica sui decreti di attribuzione delle posizioni ancora non pagate, che non risultano incluse nella liquidazione del MEF di maggio, al pari di quelle già interessate dall’una tantum del CCNL del 7 agosto all’Aran.

Questa situazione è intollerabile dato che i tempi per risolvere la questione di queste posizioni si sono dilatati a dismisura. Abbiamo chiesto al MIUR di sbloccare immediatamente i flussi e di trasmettere gli elenchi al MEF per la liquidazione del dovuto.

La FLC CGIL non intende lasciare soli questi lavoratori e sosterrà legalmente coloro che vorranno rivolgersi alle nostre strutture per presentare ricorso tramite decreto ingiuntivo; i nostri avvocati nazionali sono al lavoro per impartire le istruzioni alle sedi territoriali.

Invitiamo, quindi, i lavoratori interessati a rivolgersi presso le nostre sedi per avere la tutela legale.

Continueremo, in ogni caso a fare pressione sull’Amministrazione, al fine di verificare l’esatto numero degli aventi diritto, che stanno ancora continuando a svolgere le funzioni anche senza aver ricevuto alcun compenso.

Mettiamo nuovamente a disposizione la scheda di approfondimento aggiornata sul sito in modo da dare una giusta informazione ai lavoratori ATA discriminati.

Lavorare nella conoscenza
Come si diventa ATA

Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL