FLC CGIL
Emergenza Coronavirus: notizie e provvedimenti

http://www.flcgil.it/@3954799
Home » Scuola » Personale ATA » Internalizzazione lavoratori ex LSU e appalti storici: riunito il tavolo di confronto per la mobilità straordinaria

Internalizzazione lavoratori ex LSU e appalti storici: riunito il tavolo di confronto per la mobilità straordinaria

Si è avviato l’iter per definire i punti che dovranno regolare le operazioni. I sindacati hanno chiesto un chiarimento politico affinché l’accordo sia collocato nel contesto di riapertura del CCNI triennale 2019 / 2022 di tutto il personale scolastico.

05/03/2020
Decrease text size Increase  text size

Ieri, 4 marzo 2020 alle ore 15, si è avviato il confronto al Ministero dell’Istruzione volto alla sottoscrizione di un apposito accordo con i sindacati in merito alla mobilità straordinaria (una tantum) del personale internalizzato neo-immesso in ruolo dal 1° marzo 2020, ad integrazione del CCNI 2019/2022 del 6/03/2019 nella parte relativa alla mobilità del personale ATA.

Prima di procedere con la discussione sui contenuti dell'accordo, le organizzazioni sindacali hanno posto la necessità di un chiarimento politico con l'Amministrazione teso a comprendere le ragioni della mancata riapertura del CCNI triennale mobilità del personale docente, educativo ATA sulle novità sopraggiunte, nonostante l’impegno sottoscritto in sede di verbale di conciliazione del 19 dicembre scorso.

La questione sarà affrontata nella riunione convocata questa mattina 5 marzo, prima della prevista informativa sulle ordinanze ministeriali.

Servizi e comunicazioni

Iscriviti alla FLC CGIL
Iscriviti alla FLC CGIL
Lavorare nella conoscenza
Come si diventa ATA

Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook