Home » Scuola » Personale ATA » Indennità DSGA reggenti: sottoscritto il CCNL all’Aran

Indennità DSGA reggenti: sottoscritto il CCNL all’Aran

Arriva dopo quasi tre anni l’atteso riconoscimento economico ai DSGA. 214 euro lordi mensili per “reggere” una scuola autonoma in aggiunta a quella di servizio.

10/11/2014
Vai agli allegati

Oggi 10 novembre 2014 è stato sottoscritto in via definitiva all’Aran il CCNL per il riconoscimento ai DSGA dell’indennità mensile di reggenza.

I DSGA interessati possono ricevere quanto loro spettante per gli anni scolastici 2012/2013 e 2013/2014, che ammonta ad euro 214,00 mensili lordi (corrisposta per dodici mensilità). Tale indennità è omnicomprensiva, per cui non si può corrispondere in via aggiuntiva anche l’indennità di direzione parte fissa riferita alle scuole sottodimensionate, fermo restando che la parte variabile è a carico del Fondo per l’Istituzione scolastica medesima. Con ulteriore sessione negoziale gli effetti dell’Accordo  sottoscritto in data odierna potranno essere estesi anche ai successivi anni scolastici.

La FLC CGIL aveva ripetutamente sollecitato il Ministero ad avviare la sequenza negoziale, per poter arrivare alla definizione della questione, che ha visto i DSGA impegnati per oltre due anni al fine di assicurare stabilità di direzione alle scuole sottodimensionate, per effetto della Spending Review.

Lavorare nella conoscenza
Come si diventa ATA

Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL