FLC CGIL
Elezioni CSPI, si vota il 7 maggio 2024

https://www.flcgil.it/@3937383
Home » Scuola » Personale ATA » Indennità DSGA reggenti: richiesta unitaria d’incontro urgente al MIUR

Indennità DSGA reggenti: richiesta unitaria d’incontro urgente al MIUR

I sindacati intervengono ancora col Ministero per riattivare il diritto alla retribuzione dei DSGA su due scuole.

07/02/2017
Decrease text size Increase  text size

Oggi 7 febbraio 2017 abbiamo inviato alla Direzione Generale per le Risorse Umane e Finanziarie del MIUR una richiesta unitaria per un incontro urgente al fine di sollecitare l’Amministrazione all’emanazione dell’atto d’indirizzo per il pagamento del compenso spettante ai DSGA in reggenza su due scuole.

Avevamo incalzato da tempo il MIUR, che si era impegnato a provvedere alla remunerazione di tali incarichi, dal momento che il MEF aveva dato conferma circa la disponibilità dei risparmi di spesa esistenti e previsti dalla legge.

I sindacati sono costretti sempre di più a procedere per ripristinare la certezza dei diritti disattesi di lavoratori che, da ormai tre anni, stanno svolgendo la funzione apicale praticamente gratis.

Di seguito la richiesta dei sindacati.

______________________

Roma, 7 febbraio 2017
Al Direttore Generale della DGRUF
Dott. Jacopo Greco
MIUR


Oggetto: Richiesta incontro urgente su Indennità DSGA che ricopre incarichi ai sensi dell’art.19 comma 5-bis del D.L. 98/2011

Sono ormai tre anni che numerosi Direttori dei servizi generali e amministrativi ricoprono posti assegnati in comune con più istituzioni scolastiche senza ricevere il compenso mensile previsto dal D.L. 98/11 e definito dal CCNL del 10 novembre 2014. Nel rammentare che il CCNL suddetto ha previsto che l’indennità mensile di Euro 214,00 lordi, perdurando la presenza di scuole sottodimensionate fosse da corrispondere anche nell’anno scolastico 2014/2015, mentre si sarebbe dovuto procedere a nuova contrattazione collettiva nazionale per gli anni scolastici successivi, le scriventi Organizzazioni Sindacali chiedono un apposito incontro da svolgere con la massima urgenza per ripristinare condizioni di certezza al personale interessato che sta svolgendo i compiti assegnati senza alcun riconoscimento economico.

Si coglie l’occasione per porgere distinti saluti.
 

FLC CGIL
Francesco Sinopoli
CISL Scuola
Maddalena Gissi
UIL Scuola
Giuseppe Turi
SNALS Confsal
Marco Paolo Nigi

Servizi e comunicazioni

Lavorare nella conoscenza
Come si diventa ATA

Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook