Home » Scuola » Personale ATA » Indennità DSGA reggenti: il MEF esprime parere favorevole all’atto d’indirizzo

Indennità DSGA reggenti: il MEF esprime parere favorevole all’atto d’indirizzo

Finalmente c’è una svolta positiva sull’atto di indirizzo atteso da oltre due anni. Chieste alcune precisazioni e integrazioni al MIUR.

12/03/2014

Oggi 12 marzo 2014 ci è stata data l’informativa sull’atto d’indirizzo del DSGA in “reggenza”.

Dopo oltre due anni di attesa, dunque, si sta per concludere la vicenda dell’indennità del DSGA (le risorse sono quelle previste dall’art. 4, c. 82 L. 183/2011) su scuole sottodimensionate. E’ arrivato, infatti, parere favorevole da parte del Ministero dell’Economia all’ipotesi di atto d’indirizzo richiesto e sollecitato da diverso tempo dal MIUR stesso.

Il Ministero ci ha informati che il MEF ha rilevato che l’indennità di “reggenza” deve essere considerata non solo per i DSGA su scuole normo-dimensionate e sotto-dimensionate, ma anche tra due scuole sotto-dimensionate, come era stato da noi giustamente richiesto.

Tale accordo avrà validità temporale per il biennio scolastico 2012/2014.

La Ragioneria Generale dello Stato ha chiesto, inoltre, alcune precisazioni e integrazioni in proposito, che il MIUR si è impegnato a inviare tempestivamente per aprire quanto prima il tavolo di confronto all’Aran.

Tag: aran, dsga, mef, miur

Lavorare nella conoscenza
Come si diventa ATA

Servizi assicurativi per iscritti e RSU