FLC CGIL
Iscriviti alla FLC CGIL

http://www.flcgil.it/@3957049
Home » Scuola » Personale ATA » Indennità di reggenza ai DSGA su due scuole: il Ministero chiede a NoiPA il pagamento

Indennità di reggenza ai DSGA su due scuole: il Ministero chiede a NoiPA il pagamento

La liquidazione del compenso riguarda tutti gli anni pregressi fino al 2018/2019. La FLC CGIL proseguirà ad incalzare il Ministero affinchè riprenda con regolarità i pagamenti.

09/07/2020
Decrease text size Increase  text size
Vai agli allegati

Il Ministero, con nota 15794 del 1° luglio 2020, è intervenuta con NoiPA e le Ragionerie territoriali circa l’effettuazione del pagamento dell’indennità di reggenza, spettante ai DSGA su due scuole, per gli anni scolastici 2014/15, 2015/16, 2016/17, 2017/18, 2018/19.

È dal 2014/2015 che i DSGA stanno lavorando sulle scuole normo-dimensionate e sotto-dimensionate o su due scuole sotto-dimensionate senza ricevere alcuna remunerazione.

La FLC CGIL era intervenuta ripetutamente anche quest’anno per sollecitare al MI la liquidazione di tutto il compenso pregresso e nel 2019 era stato predisposto il decreto, dopo il reperimento delle risorse sui rispettivi capitoli di bilancio e l'autorizzazione del MEF.

Il provvedimento aveva superato l'iter autorizzativo quando, purtroppo, a dicembre l’ex Ministro Fioramonti aveva dato le sue dimissioni e, di conseguenza, il decreto era decaduto.

La nuova Ministra Azzolina ha dovuto predisporre un altro decreto che ha dovuto rifare tutto l'iter autorizzativo, che è andato molto a rilento anche a causa dell'emergenza sanitaria in corso.

Proseguiremo a seguire con attenzione la questione affinchè l’Amministrazione provveda per tempo e regolarmente al reperimento delle risorse e al pagamento di questa indennità dovuta ai DSGA per lo svolgimento del loro gravoso lavoro.

Servizi e comunicazioni

Lavorare nella conoscenza
Come si diventa ATA

Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook