Home » Scuola » Personale ATA » Incarichi DSGA: nota MIUR attuativa dell’Intesa del 12 settembre 2019

Incarichi DSGA: nota MIUR attuativa dell’Intesa del 12 settembre 2019

La Circolare ministeriale conferma punto per punto l’Intesa sottoscritta con i Sindacati.

20/09/2019
Vai agli allegati

La Direzione Generale del personale della Scuola del MIUR ha emanato una Nota attuativa dell’Intesa sottoscritta con i Sindacati il 12 settembre 2019 al fine di fronteggiare l’emergenza creata dalla vacanza e disponibilità di posti di DSGA in migliaia di scuole del Paese.

La Nota, datata 13 settembre 2019 ma emanata solo il 19 settembre 2019, conferma puntualmente quanto sottoscritto nell’Intesa evitando che ogni USR si comporti in maniera difforme dalle indicazioni nazionali (con l’accensione di sicuro contenzioso) ed eliminando il pericolo, che si stava profilando, che le MAD (messe a disposizione da parte di chi è in possesso di titolo di studio previsto per l’accesso ai ruoli di DSGA) scavalcassero gli attuali facenti funzioni. Ora qualsiasi alibi è caduto rispetto al fatto che la questione venga risolta con il concorso riservato ai facenti funzione di DSGA,  come la FLC CGIL reclama da tempo e in ogni sede.

Lavorare nella conoscenza
Come si diventa ATA

Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL