FLC CGIL
Contro la regionalizzazione del sistema di istruzione fima anche tu

http://www.flcgil.it/@3910855
Home » Scuola » Personale ATA » Immissioni in ruolo ATA: il MIUR inoltra una nota sul contingente inidonei

Immissioni in ruolo ATA: il MIUR inoltra una nota sul contingente inidonei

Dietro il nostro intervento il MIUR chiarisce la situazione di transito degli inidonei e ITP C555 e C999.

01/04/2014
Decrease text size Increase  text size
Vai agli allegati

Il MIUR, dopo il nostro sollecito a chiarire alcune questioni controverse, ha diramato la nota 2773 del 21 marzo 2014. E’ stata, quindi, inoltrata a tutti gli Uffici Scolastici Regionali quella già inviata all’USR Veneto e riguardante il personale inidoneo che aveva presentato la domanda verso i profili ATA.

La nota precisa che il transito di altri docenti inidonei, sottoposti successivamente a visita di accertamento dello stato di inidoneità, a seguito di domanda posteriore al 1° gennaio 2014, potrà essere disposto col contingente per l’a.s. 2014/2015. Infatti, come avevamo asserito, il contingente degli inidonei da considerare per il passaggio è quello già comunicato di 198 unità.

Inoltre, ha chiarito anche che gli ITP C555 e C999 non dovranno procedere al transito nei profili ATA, nelle more del perfezionamento del decreto attuativo del DL 104/2013.

Questo a seguito del ricorso sostenuto dalla FLC CGIL al TAR del Lazio, che ha deciso di sospendere l'applicazione dei provvedimenti relativi al passaggio forzoso degli ITP C555 e C999 nei ruoli ATA. Di conseguenza i posti sono rimasti nella disponibilità delle immissioni in ruolo degli ATA.

In vista delle convocazioni, stiamo intanto continuando a sollecitare il MIUR, a emanare un chiarimento scritto circa l’utilizzo della graduatoria unica per gli Assistenti tecnici e ad approfondire col MEF le altre questioni aperte relative alla mobilità professionale e ai ruoli DSGA.

Vi terremo aggiornati sul nostro sito.

Servizi e comunicazioni

Iscriviti alla FLC CGIL
Iscriviti alla FLC CGIL
Lavorare nella conoscenza
Come si diventa ATA

Servizi assicurativi per iscritti e RSU
Servizi assicurativi iscritti FLC CGIL
Link utili
Logo MIUR
Logo MEF
Logo NOIPA
Logo INPS
Logo Fondo ESPERO
Logo EBINFOP
Seguici su facebook