Home » Scuola » Personale ATA » Graduatorie di istituto ATA: richiesta unitaria d'incontro al MIUR

Graduatorie di istituto ATA: richiesta unitaria d'incontro al MIUR

Le organizzazioni sindacali chiedono un incontro al MIUR per risolvere diverse problematiche inerenti le graduatorie di III fascia ATA. Difficoltà anche per l'inserimento delle scuole per la II fascia a causa delle disfunzioni del sistema.

12/01/2015

Le organizzazioni sindacali FLC CGIL, CISL Scuola, UIL Scuola, SNALS Confsal e GILDA Unams hanno inviato una lettera unitaria al MIUR affinché si avvii quanto prima un confronto in merito ad alcune problematiche riscontrate in diversi ambiti territoriali sulle graduatorie d'istituto ATA.

Malgrado il Ministero, dietro nostra richiesta, avesse prorogato la data per la pubblicazione delle graduatorie provvisorie di III fascia, in alcuni territori queste sono state già rilasciate, avviando così i termini per la presentazione dei reclami.

Anche per l'inserimento delle scuole per la II fascia sono stati riscontrati ancora una volta numerosi problemi col sistema informatico SIDI, che molto spesso non ha consentito la regolarità delle operazioni.

_______________

Roma 9 gennaio 2015

Al Direttore Generale Direzione Generale
per il personale scolastico
Dott.ssa M. Maddalena Novelli
MIUR

Oggetto: Graduatorie di III fascia – Personale ATA

Risulta alle scriventi OO.SS. che , pur in presenza della nota presente sul portale SIDI dal 23 dicembre che rinvia a nuove date da stabilire la tempistica per la produzione delle graduatorie di Istituto del personale ATA, diversi Ambiti Territoriali hanno pubblicato le graduatorie provvisorie fissando i termini per la presentazione dei reclami.

Chiediamo, pertanto, un incontro per un confronto su alcune problematiche inerenti la valutazione delle domande al fine di poter rispondere adeguatamente alle numerose richieste che provengono dal territorio.

Confidando in un sollecito riscontro, porgiamo distinti saluti.

FLC CGIL - CISL Scuola - UIL Scuola - SNALS Confsal - GILDA Unams

Lavorare nella conoscenza
Come si diventa ATA

Servizi assicurativi per iscritti e RSU